4Handy.it:  Diario medico

Per chi è deciso a fare sempre meglio

Non solo contabilità, programmazione, compilazione del dossier sanitario, 4Handy.it accompagna e “guida” gli operatori del Centro di riabilitazione ad una gestione globale del paziente e di tutte le attività sanitarie che vengono svolte. Tra queste, particolare importanza riveste anche il diario medico, uno strumento semplice ma molto utile per seguire al meglio il paziente. Il diario medico rappresenta infatti la “storia” del paziente vista dai medici, dai terapisti e dagli specialisti della riabilitazione che lo seguono.

Gestione Assistiti

il diario

Si tratta di un vero e proprio diario in cui gli operatori autorizzati annotano i commenti relativi ai progressi del paziente, ad esempio, o alla necessità di modificare la terapia o, ancora, ad alcune esigenze relative allo stato psico-fisico dell’utente. Il medico potrà annotare l’esigenza di coinvolgere maggiormente l’utente per favorirne una migliore integrazione con gli altri pazienti, oppure potrà annotare che la terapia dà gli esiti sperati e così via.

n questo modo, grazie a dei semplici commenti registrati sul computer, si può ricostruire la “storia” del paziente, delle terapie effettuate, dei miglioramenti o dei peggioramenti. E’ come un calendario, ma la vera differenza sta nella estrema facilità di reperire tutte le informazioni del passato.

Grazie a 4Handy.it infatti tutte le annotazioni, i dati, i commenti riportati nel diario medico rimangono memorizzati e saranno sempre a disposizione degli operatori abilitati, che in qualunque momento – anche a distanza di molto tempo – potranno consultare il diario medico di un paziente.

Gestionale Sicuro per Centri di Riabilitazione, Case di Cura

Vantaggi :

  • Rapidità di accesso in cartella.
  • Aggiornamento istantaneo anche tramite smartphone e tablet
  • Condivisione delle informazioni.
  • Possibilità di creare infiniti diari (per lo psicologo, fisiatra, neurologo, terapista, assistente etc) e per ognuno di essi campi specifici differenti

Consultazione sicura. Grazie alla digitazione online delle informazioni permette una lettura chiara senza dovere interpretare scritture differenti così come avveniva con la certalla sanitaria cartacea.

Immodificabile. Il sistema permette di rendere immodificabili le voci aggiunte man mano dopo un periodo di tempo prestabilito.