4Handy.it:  Flussi informativi Sicilia

Comunicare l’attività al SSN per via telematica, rapidamente.

Con 4Handy.it è possibile generare i flussi informativi così come prevedono le varie norme regionali. Norme che prevedono l’obbligo di inviare in tempi brevissimi una enorme mole di dati relativi alle prestazioni erogate dalle aziende, che devono essere prodotti entro i primi giorni di ogni mese.

I flussi informativi nella Regione Sicilia

La velocità cui i dati devono essere elaborati e inviati, imposta dalle norme sui flussi informativi, è impossibile da ottenere se l’azienda non ha gli strumenti adeguati per rendere rapide le operazioni, con la certezza che i dati siano tutti corretti. 

Grazie a 4Handy.it i Centri di riabilitazione della Regione Sicilia convenzionati con il SSN possono ridurre al minimo i tempi per l’elaborazione del file dati “Flusso riabilitazione ex art. 26”. Si tratta di un sistema totalmente informatizzato, in grado di calcolare le prestazioni rese in regime di convenzione. Il software traccia e memorizza una per una tutte le informazioni relative ai flussi informativi, indicando in uno specifico tracciato le attività svolte per ogni assistito.

Quindi 4Handy.it calcola autonomamente il Codice Fiscale degli assistiti e dispone di una lunga serie di archivi, regionali e nazionali, fondamentali per l’elaborazione dei flussi: ad esempio, l'archivio ISTAT degli oltre 8000 Comuni italiani e quello delle Province, l'archivio ICD9-CM con oltre 11000 patologie, ma anche la lista delle terapie ministeriali e l'archivio regionale dei medici generici.

Gestionale Sicuro per Centri di Riabilitazione, Case di Cura

Vantaggi :

  • Produzione dei file "flusso TXT" e delle certificazioni direttamente dal gestionale
  • Analisi dei possibili dati incongruenti prima dell'invio del flusso telematico
  • Assoluta rispondenza al Decreto Regionale che ha stabilito lo specifico tracciato record per tutte strutture convenzionate ed accreditate
  • Possibilità di utilizzare comunque il programma Flowlook messo a disposizione dal DASOE per preventivo controllo del file TXT generato