4Handy.it - Il Programma
Classificazione ICD

International Classification of Diseases

La Classificazione internazionale delle malattie (ICD) è un sistema di classificazione, adottato in Italia sin dal 1924, nel quale le malattie e i traumatismi sono ordinati per finalità statistiche in gruppi tra loro correlati.
Ad oggi vengono utilizzate le ultime due revisioni: ICD9-CM ( International Classification of Diseases, 9th revision, Clinical Modification) e ICD10.

Cos'è

L'ICD cataloga, individuando migliaia tra malattie, diagnosi e procedure terapeutiche e trasformandole in codici alfa-numerici: sono oltre undicimila i codici finali di diagnosi e più di tremila i codici delle procedure.
In molte Regioni d'Italia la classificazione ICD viene richiesta ai centri di riabilitazione nella comunicazione dei flussi informativi relativi alle attività riabilitative effettuate. Questo vuol dire che, nella comunicazion alle Asp, le strutture riabilitative devono inserire i codici ICD relativi ad ogni paziente.

Ricerca immediata

Grazie a 4Handy questa procedura diventa veloce e automatica. Basta inserire la patologia dell'utente e il software genera automaticamente il relativo codice alfa-numerico della classificazione internazionale. Viceversa, è anche possibile risalire alla malattia(o alla terapia) in presenza di documenti o certificati in cui sia riportato solo il codice ICD.
Si evitano così perdite di tempo nella ricerca manuale del giusto codice.

Vantaggi:

  • Ricerca immediata tra gli 11.000 codici.
  • Ricerca per codice, testo o descrizione.
  • Nessuna perdita di tempo.
  • Facile: basta digitare il codice, la descrizione o semplicemente un termine per poter effettuare la ricerca tra gli oltre 11 mila codici, o effettuare la ricerca navigando per macro categorie organizzate in una semplice struttura gerarchica.
logo  Richiedi Demo Gratuita o Informazioni
Contatta un nostro operatore!
operatore
Chiama al numero fisso
+39 095 713 23 96
o al nostro cellulare
+39 339 80 81 335