4Handy.it:  Scale di valutazione

Gestione Assistiti

Un dato sintetico ed oggettivo

Chi gestisce una struttura riabilitativa sa che occorre compilare per ogni Assistito le relative scale di valutazione. Queste, stabilite a livello internazionale, rappresentano un dato sintetico ed oggettivo, uno standard per indicare non solo il grado di disabilità dell'Assistito, ma anche le sue capacità residue: l'autonomia, la capacità di movimento e deambulazione, le capacità sensoriali, lo stato psicologico e motivazionale.

Le scale di valutazione sono fondamentali anche perchè vanno inserite nel Progetto Riabilitativo individuale del paziente e, per questo, le Asp richiedono la tipologia di scala di valutazione adottata dal Centro e il punteggio conseguito da ogni Assistito, in modo da verificare e monitorare costantemente se il paziente ha conseguito dei miglioramenti o se è andato incontro a dei peggioramenti. Le scale rappresentano quindi uno strumento ma anche un supporto e una guida per una valutazione approfondita e oggettiva della patologia.

Grazie a 4Handy.it il Centro di riabilitazione ha a disposizione le principali scale di valutazione inerenti l'attività riabilitativa, che sono di libero utilizzo e molto semplici da compilare.

Gestionale Sicuro per Centri di Riabilitazione, Case di Cura

Vantaggi :

  • Comparazione tra somministrazioni di scale e test in periodi differenti
  • Compilazione diretta on line
  • Stampa delle scale di valutazione immediata

Un sistema complesso reso semplice grazie alle potenzialità di 4Handy.it.

Un sistema che è possibile implementare nel tempo e che permette di gestire solo le scale ed i test in uso presso l'ente